SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

lunedì 16 luglio 2012

Benzina: nuovi aumenti dopo sconti

Complimenti alle pecore che tutti i week end erano puntualmente a fare la fila come se la benzina costasse 50 centesimi, adesso arriva la botta.

Verde +0,2 centesimi a 1,831. Diesel +0,1 centesimi a 1,724 euro

Passato il quinto fine settimana di sconti, continuano ad aumentare i prezzi della benzina. Lo rileva Staffetta Quotidiana, precisando che questa mattina la benzina e' aumentata in media (nella modalita' servito) di 0,2 centesimi a 1,831 euro/litro, il diesel di 0,1% centesimi a 1,724 euro/litro, mentre scende di un centesimo il Gpl Eni a 0,729 euro/litro. In particolare, e' Esso a ritoccare i listini al rialzo: benzina +0,8 centesimi a 1,842 euro/litro, diesel +0,5 centesimi a 1,744 euro.

Fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2012/07/16/Benzina-nuovi-aumenti-dopo-sconti_7191479.html

3 commenti:

  1. TANTO LA AUMENTANO IN OGNI CASO!

    P.S.

    IO SONO UNO DI QUELLE TANTE PECORE CHE HANNO FATTO GASOLIO A 1,50 €. AL LITRO.

    SALUTI - GIORGIO

    RispondiElimina
  2. L'aumentano perché hanno capito che senza benzina per un giorno non ci sappiamo stare. Gli aumenti sono fatti apposta, non si spiega come d'un tratto la benzina è stata venduta "scontata" ...qualcosa di strano c'è di sicuro, questi aumenti potrebbero essere la conseguenza.

    Ma poi caro Girgio,la benzina è passata da 1.74 ad 1.50 era davvero necessario prendere d'assalto i distributori come se stesse per arrivare una guerra o uno sciopero di 1 settimana? Si fosse trattato di un grosso sconto avrei potuto anche capire, ma cosi no, sembriamo tante pecore e mi dispiace.

    Benito

    RispondiElimina
  3. Lo sconto a litro per n... è a mio parere significativo. Ma il meccanismo sconto/guadagno da parte delle compagnie a me pare sia ben altro..... Nei giorni di sconto è da notare il ridotto personale presente. In sintesi: tanta vendita a personale ridotto... preludio di riduzione di personale. Benzina cara "è già bagnato" gente a casa... "ci piove sopra"

    RispondiElimina