SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

venerdì 13 aprile 2012

Riflessione n°27. Ha ancora senso votare?

Eccomi qui, torno nuovamente a scrivere, gli impegni mi hanno un poco precluso quest'arte meravigliosa dello scrivere, torniamo seri e parliamo di cose “serie” ...ha ancora senso votare oggi?
Una bella domanda,domanda che ci poniamo da qualche mese con maggiore frequenza, dopo gli ultime avvenimenti le nostre già tremolanti certezze sono completamente cadute.
Mi riferisco ovviamente al caso dei soldi dei partiti (soldi pubblici) usati da PD (dicono margherita ma cambia davvero poco) e dalla Lega Nord per pagarsi la qualsiasi cosa, anche le ristrutturazioni di case, ovviamente a loro insaputa, a chi non è capitato di andare in garage e trovare una bella Ferrari pronta all'uso? Ridicoli.

Ridicolo è anche il fatto che tutto ciò sia stato “scoperto” ora, in realtà sono dell'idea che tutto ciò era ben risaputo ma che la crisi ci ha permesso di “scoprire”, già proprio la crisi economica, col semplice fatto che l'Italia rischia tutt'oggi di andare completamente alla deriva e l'esigenza di denaro subito disponibile, ha fatto si che queste truffe venissero portate alla luce, ora si spera i partiti siano completamente trasparenti nei confronti del cittadino e dell'elettore.
Rispondo quindi alla domanda. Si, ha ancora senso votare ma bisogna cambiare soggetti, bisogna puntate sui giovani, i “vecchi” hanno già fatto abbastanza danni, vogliamo ancora permettergli di distruggere una oramai morente politica?


Benito

Nessun commento:

Posta un commento