SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

martedì 3 aprile 2012

La situazione nel Quartiere Canali

Nella giornata di ieri mi sono fatto un giro attorno al quartiere Canali, fotografando tutto ciò che si vedeva "a prima vista" senza addentrarsi all'interno del quartiere.Quello che ho visto è un quartiere dimenticato e lasciato al degrado, erba, sporcizia, strade dissestate e molto altro. Bisogna considerare che il Quartiere Canali è il quartiere che porta alla Villa Romana del Casale quindi è un biglietto da visita, un pessimo biglietto da visita.         Le foto si riferiscono ai quattro canali più il lavatoio, la via Giovanni Verga, la Via Salvatore Principato e la Via Giacomo Mateotti (le vie principali). In più ho fotografato quel giardino di abeti che non so se sia comunale (ma mi pare proprio di si), quel giardino è diventato una giungla tanto che dalle foto sembra che io mi sia addentrato in un fitto bosco. 

Benito
Clikkate sulla prima foto per poterle scorrere tutte.

Salita della Via Giovanni Verga





Lavatoio 4 Canali

Lavatoio 4 Canali









Giardino degli abeti



Giardino degli abeti



Strada alla fine della discesa che ci porta ai Canali (precisamente sulla destra)







6 commenti:

  1. ke skifo......l'amministrazione dov'è?

    RispondiElimina
  2. ma cosa c'è di strano? non sarebbe normale se fosse tutto pulito.

    RispondiElimina
  3. Se volte arricchire il vostro servizio fotografico andate nella parte bassa dello stradonello (quella che congiunge con la zona Itria-S. Lucia), ci sono delle gradinate che quasi non si possono percorrere per la quantità di erbacce e per la precaria situazione strutturale.
    Salvatore Nicotra.

    RispondiElimina
  4. FA TUTTO PENA, NON SOLO IL QUARTIERE CANALI,MA VOLETE CAPIRE CHE DOBBIAMO FARE LA REVOLUTION!!!!!!!!!!!!!!!RIVOLUZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    RispondiElimina
  5. ...ho dei ricordi diversi,ero bambina e vedevo piazza armerina come il paese delle favole....e così voglio ricordarla; i canali, via monte, via itria...nel vedere le foto del degrado, ci sono rimasta malissimo...perchè l'avete trascurata così?

    RispondiElimina