SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

sabato 18 febbraio 2012

Riflessione n°4. L'informazione è una questione di mutande.

Che in Italia abbiamo una tv “spazzatura” si sapeva, ma che tv,giornali e quotidiani online monopolizzassero tutto con la notizia di Belen Rodriguez senza mutande (o slip chiamatele come volete, poco importa) è al limite dell'assurdo.
Quest'informazione è manipolata? Assolutamente si! Ci può stare la notizia “stupida” ma che una notizia stupida metta in secondo piano notizie di guerra e crisi, no! In Italia l'informazione è completamente distorta, la verità certa o presunta certa è utopia, se un giornale è di destra santificherà la propria tendenza politica e metterà in croce la sinistra (o viceversa) il tutto senza se e senza ma allontanandosi sempre più dalla realtà.
Quindi questa presunta informazione in Italia non è libera ma è distorta, controllata sicuramente dai signorotti della politica, ma è possibile che gli italiani preferiscano un seno da una notizia che ci parla di mafia? Non voglio rispondere a questa domanda perché ho paura, paura che un giorno la tv o i giornali siano il nostro cervello, siano lo strumento universale per farci fare tutto quello che vogliono senza appunto pensare, ma ora che ci penso meglio, non è già cosi?  

Benito

Nessun commento:

Posta un commento