SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

mercoledì 23 maggio 2012

Ho inviato delle domande, poste da noi Giovani al sindaco di Piazza Armerina.


Salve Sig. Sindaco, come le ho detto quando ci siamo incontrati, abbiamo raccolto delle domande da porle, ovviamente si prenda tutto il tempo necessario per rispondere e qualora avesse qualche dubbio o perplessità non esiti a contattarmi. La ringrazio vivamente per la sua disponibilità.

Benito


  1. Perché la città di Piazza Armerina, che la si può benissimo paragonare a Taormina, non viene valorizzata come si merita vista la sua storia?
  2. Quando si dovrà ancora aspettare per l'apertura della Villa Romana del Casale?
  3. Perché il manto stradale piazzese presenta avvallamenti, dossi, buche? Ma sopratutto perché quando viene riparato dopo poco più di un mese ci ritroviamo in una situazione ben peggiore della precedente?
  4. Quando verrà rispettato l'esito del Referendum e l'erogazione dei servizi idrici torni di competenza al Comune?
  5. I soldi destinati al parcheggio sotterraneo in Piazza Falcone e Borsellino che fine hanno fatto, visto che il tutto non si è realizzato?
  6. Sarà possibile chiarire le competenze dei singoli uffici comunali invece di rimbalzare il cittadino di ufficio in ufficio?
  7. Perché ci sono più parcheggi a pagamento rispetto a quelli gratuiti? Stando ad una sentenza della Cassazione,che obbliga le amministrazioni comunali a realizzare parcheggi gratuiti accanto a quelli a pagamento, molti stalli blu,qui a Piazza, sarebbero illegali. Lei cosa ne pensa?
  8. Le politiche giovanili, sono pressoché inesistenti, e ci chiediamo come mai noi giovani veniamo messi in un angolo ed emarginati? I giovani sono il futuro di un paese, senza di essi il paese sarebbe condannato ad un inesorabile declino.
  9. Lo sport a Piazza Armerina è da sempre messo in secondo piano, poche idee e poche le iniziative. Un suo parere sarebbe molto gradito.
  10. Sul verde pubblico stendiamo un velo pietoso visto che di verde c'è solo l'erbaccia e niente più, una pessima gestione sotto gli occhi di tutti, non trova? A tal proposito le chiedo se si può sapere quando verrà riaperta la Villa Roma.
  11. Cosa ci aspetta quest'estate? Il Palio dei Normanni tornerà ad essere grande?
  12. Si potrà un giorno creare un incontro/dibattito di soli giovani?
  13. Inoltre, vista la nostra inciviltà, è possibile attivare una campagna di sensibilizzazione dell'igiene pubblico rivolta a giovani e meno giovani? Assai spesso notiamo come buttare una carta a terra sia un gesto normalissimo alla quale non prestiamo più attenzione.
  14. Questa non è una domanda ma qualcosa di più. Si tolga per un attimo la fascia di Sindaco, torni ad essere un giovane piazzese come noi, cosa penserebbe dell'odierna situazione politica di Piazza Armerina?


Un ultima cosa, nel quartiere Canali, precisamente accanto l'accademia musicale ci sono 2 cassonetti della spazzatura adibiti alla sola carta, oltre al fatto che qualcuno ha messo spazzatura nonostante non fossero in funzione, mi chiedo, come mai questi cassonetti sono li? Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento