SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

mercoledì 23 maggio 2012

Leoluca Orlando contro Giovanni Falcone.Per non dimenticare

1 commento:

  1. Caro Benito, in questo preciso istante sto leggendo il libro "Uomini soli" di Attilio Bolzoni e leggo questo:"....Il matrimonio (di Falcone) lo celebra il sindaco Leoluca Orlando, un giovane democristiano cresciuto all'ombra del presidente della Regione Piersanti Mattarella. .... Gli altri sindaci non avevano mai osato pronunciare la parola mafia. Orlando, al contrario, attacca gli uomini d'onore con tutte le sue forze. A cominciare da Salvo Lima e dal suo protettore Giulio Andreotti. Fa costituire il Comune parte civile al maxi processo, scende in piazza con migliaia di ragazi che manifestano a favore del pool..."
    Successivamente Bolzoni scrive:"... Si prende i rimproveri e gli insulti anche degli artefici della <>. Il sindaco Orlando lo attacca <>, il riferimento è alla sua firma in calce all'inchiesta sui cosiddetti delitti politici (uccisione di Pio La Torre, Michele Reina, Piersanti Mattarella, indagine superficiale che Falcone ha firmato solo per "senso di dovere").

    Adesso non voglio difenderti Orlando (abbiamo già parlato della sua candidatura) ma volevo precisare quello che ha fatto Orlando per Palermo e a favore di Falcone.

    RispondiElimina