SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

domenica 28 giugno 2015

Il favoloso mondo di Miroddi e suoi mille fallimenti.

Sono già passati un paio di giorni dalla manifestazione organizzata contro la fallimentare idea dell'amministrazione Miroddi/Mattia di affidare il cimitero nelle mani di un privato, ancora oggi si continua a parlare di tale avvenimento.
Il Sindaco Miroddi è stato capace di fare una cosa che non avevo mai visto e sopratutto non pensavo fosse possibile, è riuscito a mettere d'accordo tutti i partiti, vedere le bandiere di Fratelli D'Italia accanto a quelle del PD che a sua volta erano vicine a quelle del Movimento 5 Stelle hanno destato sicuramente scalpore, non avevo mai visto un sindaco inimicarsi in cosi poco tempo tutti i partiti e sopratutto non avevo mai visto un'amministrazione che in soli 2 anni ha perso totalmente il consenso della città, Miroddi, va ricordato, è stato eletto con oltre 6000 preferenze, praticamente un plebiscito,  oggi invece gli umori sono completamente cambiati, è possibile cogliere un senso di pentimento che aleggia sui cittadini piazzesi, sfiduciati (per l'ennesima volta) e sopratutto presi in giro da un Sindaco che annunciava cambiamenti e che invece fino ad oggi ha saputo raccogliere solo figuracce.

La storia del cimitero è solamente la goccia che ha fatto traboccare il vaso, l'amministrazione è stata in grado di trasformare il Palio in una carnevalata, si è mostrata totalmente incapace di fare promozione turistica (la Villa Romana del Casale registra il 7% in meno di turisti), si mostra incapace di fronte alla gestione assurda di AcquaEnna che ha trasformato Piazza in un gigante cantiere, e non è finita qua. Il verde pubblico oramai è una materia sconosciuta, totale assenza nel valorizzare lo sport, indecisioni riguardanti il libero consorzio, totale inadeguatezza nel gestire i rapporti con la stampa, sappiamo benissimo che la stampa può esser faziosa ma quando uno non ha nulla da nascondere non teme assolutamente nulla. Basta cosi? Assolutamente no, dilettantismo nell'organizzare la scorsa estate piazzese, sono stati in grado di far fallire la tradizionale festa organizzata da Legambiente, a ciò si aggiunge un continuo cambio di assessori (Bascetta, Oliveri e Di Giorgio con le sue gravi dichiarazioni), una continua indecisione politica (prima Psi ora liberal Pd), e per concludere non potevo non citare le fantomatiche nomine di esperti, avevamo un paese di esperti  nominati in base alle previsioni dell'oroscopo di Paolo Fox, ma è possibile che tutti questi esperti abbiano portato Miroddi sull'orlo della sfiducia? Forse avrebbe dovuto nominare un esperto indovino che gli avrebbe svelato quale sarebbe stato il suo destino.
Due anni di vuoto più totale e  di assurdi fotomontaggi che hanno segnato una gestione a dir poco fallimentare, la manifestazione del 26 Giugno lo ha dimostrato, saranno tempi duri per l'amministrazione Miroddi, non credo in una possibile mozione di sfiducia, sarà difficile trovare i numeri per mettere la parola fine a questa pessima esperienza,  sono però sicuro che da oggi la posizione del Sindaco Miroddi sarà sempre più in bilico.
In tutto ciò, fra poco è Luglio, non c'è nessuno straccio di programma per l'estate piazzese, non c'è alcun bando sul Palio dei Normanni, prepariamoci a recitare il De Profundis. Piazza Armerina e i suoi cittadini sentitamente ringraziano, non fiori ma opere di bene.

Benito

1 commento:

  1. Pur essendo d'accordo su tutto quello che ho letto, mi sento di aggiungere che ad oggi, visto il solito vizietto piazzese "curticchiu" e il come vota, ognuno ha i politici che si merita. Piazza esprime questo forse perché piazza è questo.

    RispondiElimina