SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

martedì 30 giugno 2015

I lavoratori della Casa di Riposo "San Giuseppe" scendono in piazza, raccolta firme e comunicato stampa.

I lavoratori della Casa di Riposo “San Giuseppe” di Piazza Armerina, con la presente, rivolgono un appello alle SS.LL, per potere intraprendere, pacificamente, una battaglia decisiva che interessa un patrimonio comune come quale quello  della Casa di Riposo “San Giuseppe” , che dopo più di un secolo di lodevole e onorato servizio a favore delle classi più deboli della società, viene chiuso da una politica regionale dissennata e cieca che non riesce a vedere al di là dei biechi numeri del calcolo politico e dell’opportunismo di maniera. Una politica che riesce a esser forte con i deboli e debolissima coi forti, colpendo alla base la struttura solidaristica della società civile. E chi ne paga le spese sono al
solito i cittadini bisognosi del servizio e i lavoratori esclusi dal circuito lavorativo, gettati sul lastrico di un’emergenza sociale di epocale portata. Per questo, oggi sentiamo il bisogno di avere la gente comune e la società civile attorno e accanto a noi, abbiamo bisogno di unirci insieme per un servizio essenziale che interessa ciascuno di noi. I cittadini Piazzesi non hanno fatto mancare la loro presenza in occasione della battaglia per l’ospedale “Chiello” e della più recente battaglia contro il tentativo di “privatizzazione”de i servizi cimiteriali. E siamo che non mancheranno di sostenere la “buona battaglia” anche in occasione della difesa di una struttura fondamentale per intere generazioni quali la Casa di Riposo “San Giuseppe” che può essere recuperata e fatta rivivere per il bene dell’intera comunità.
In tutto ciò la comunità piazzese è invitata a partecipare alla raccolta firme per salvare la Casa di Riposo, tale raccolta sarà effettuata nei pressi della Piazza Gen. Cascino nei giorni di Mercoledì e Giovedì 1/2 Luglio (mattina e pomeriggio). Vi aspettiamo.

Nessun commento:

Posta un commento