SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

lunedì 21 ottobre 2013

Boldrini fuori dai confini.

Ah che peccato, non mi sono potuto fare la foto con Laura Boldrini, non ho potuto mostrare il mio sorriso splendente, non potrò far vedere la foto ai miei amici per poter apparire figo agli occhi degli altri. Che peccato, sono affranto.
Tutti sorridenti oggi, la città è stata pulita (solo nei punti che interessavano però) c'era lei, la Presidentessa (meglio scriverlo al femminile prima che si offenda) super partes della Camera, l'unica ed inimitabile Laura Boldrini, lei che è famosa per non aver fatto nulla, salvo qualche strana missione per conto dell'ONU, lei Miss “2%” (è stata eletta tra le file di SEL) lei che è venuta nella mia città, per carità il motivo poteva essere nobile, la presentazione di un libro è sicuramente una cosa che interessa tutte le ex province di Enna.

Forse non ci siamo capiti, forse non ci rendiamo conto in quale situazione versiamo, forse siamo consapevoli che il domani non è più solo incertezza ma sarà caos, sarà caos causato da decenni e decenni di malgoverno (destra e sinistra non importa), qualcosa mi dice che non siamo ancora consapevoli di cosa potrebbe accaderci, chiedetevi come mai non ci è più dato sapere cosa sta accadendo in Grecia, provate a fare qualche ricerca e poi domandatevi come mai non vogliono raccontarci cosa sta accadendo in quel paese.
Oggi, noi abbiamo accolto questa persona non come una semplice istituzione ma come un eroe, come una persona che ha fatto qualcosa di grande per la nostra comunità, quando sappiamo benissimo che non ha fatto nulla nemmeno per l'Italia.
Laura Boldrini che vantava di essersi dimezzata lo stipendio, si è scoperto però che  non si tratta di un vero e proprio dimezzamento, lei che aveva promesso tagli ai dipendenti interni alla camera , il taglio lo abbiamo avuto ma del 3%! Una vera e propria presa per i fondelli.
Di recente poi è uscita una bella notizia sull'eroe nazionale Boldrini: ha partecipato solo al 28% delle sedute alla camera, in linea con due suoi ex colleghi, ovvero Fini e Casini anche loro assenteisti.
Vogliamo andare oltre? Vuole rendere la cittadinanza italiana una semplice prassi burocratica, chiede l'abolizione del la Bossi/Fini, vuole abolire il reato di clandestinità cosicché nel giro di qualche settimana saremo invasi letteralmente. Bisogna spiegare alla Boldrini che se il Mediterraneo è divenuto un cimitero la colpa non è di una legge ma di un intero sistema politico (italiano ed europeo) che non è stato in grado di porre rimedio a questa situazione che va avanti da anni, forse a qualcuno tutti questi migranti fanno comodo? Vogliamo parlare inoltre di come io, italiano mi senta discriminato nel mio paese da questa politica dell'assurdo?
Faccio io un applauso a chi ieri si è alzato in piedi ed ha applaudito questa “istituzione” che non ha nessun merito e che come al solito l'arte d'arrangiarsi della politica ha dato l'ennesima riprova di come sia più facile agire da servi piuttosto che sbattere in faccia la realtà.
Ipocriti, siete solo degli ipocriti, la visita del Boldrini è stata solo una passerella politica che non porterà nessun vantaggio alla città di Piazza Armerina, applausi.
Mi dispiace che ci saranno i soliti avvoltoi che leggeranno ciò che ho scritto in maniera contorta, pazienza, continuate a fare dell'ipocrisia il vostro cavallo di battaglia.

Nessun commento:

Posta un commento