SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

giovedì 15 agosto 2013

AAA Palio dei Normanni. Tribuna personale cercasi?

Dopo le priorità miroddiane eccoci qui a parlare di tribune miroddiane. Mi sono arrivate molte segnalazioni di comuni cittadini riguardante ciò che sto per raccontarvi e che a quanto pare è stato visto come un gesto irrispettoso verso i cittadini piazzesi e i turisti.
Ecco i fatti: oramai si sa, nella giornata del 14 Agosto durante la giostra del saraceno il nostro campo sportivo viene preso d'assalto da cittadini e turisti di ogni dove, i più fortunati trovano un posto al riparo dal sole cocente, altri al sole, i più sfortunati invece sono costretti a godersi lo spettacolo in piedi.

Il nostro impianto sportivo purtroppo non ha una grossa capacità di contenimento, ogni anno nella parte centrale viene montata una tribuna metallica che funge da supporto alle due tribune, ed eccoci al pasticcio, oltre metà della tribuna in pietra (che da sul parcheggio) è stata riservata alle autorità (Sindaco,prefetto e tutto il resto) lasciando cosi alzati tantissimi cittadini piazzesi e parecchi turisti che infastiditi da tale comportamento hanno deciso di abbandonare il luogo, episodio dannoso che fa capire quanta distanza ci sia tra cittadino e autorità politica, questi ultimi dimenticano sempre che è proprio grazie  ai cittadini che oggi hanno il “potere” di potersi prenotare la tribuna personale.
In tutti casi sarebbe bastato prenotare un paio di posti se proprio si voleva ospitare qualche “pezzo grosso” e non quasi tutta la tribuna, poi se qualcuno dell'amministrazione ha voglia di spiegare cosa è accaduto sarebbe una cosa doverosa, comunque stando a questi fatti la città non ci fa una bella figura e questa amministrazione inizia a mostrare sempre più di essere uguale a quella precedente, sorda, muta e cieca.

Nei prossimi giorni pubblicherò 2 articoli, uno riguardante il Palio dei Normanni e un altro sui presunti schiamazzi notturni alla “Villetta” con relative lamentele dei residenti.

Alla prossima! (querele permettendo).

Nessun commento:

Posta un commento