SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

martedì 30 luglio 2013

Nuova amministrazione ma vecchie abitudini, non si accettano critiche?

Nuova amministrazione ma vecchie abitudini, non si accettano critiche?
La nuova amministrazione inizia ad innervosirsi ai primi segnali di critica, sono bastate delle bare, scusate, volevo dire panchine al Piano Duilio per far emergere un certo nervosismo ed una certa riluttanza del ricevere delle critiche.
Passiamo ai fatti, di recente sono state installate delle panche al Piano Duilio, sacrosante aggiungerei, se non fosse che sono  davvero brutte e assomigliano a delle bare che, sistemate in prossimità ad un monumento dei caduti, creano un'armonia cimiteriale,questo è il mio parere,(anche quello di parecchi cittadini) giusto o sbagliato che sia.

Inizialmente l'attuale amministrazione, credendo forse, che le panchine piacessero a tutti aveva tentanto un pò timidamente (è questa l'impressione che ho avuto) di accaparrarsi i meriti, in seguito però (lo hanno capito anche loro che erano brutte?)  il Sindaco in una pagina di Facebook (Piazza Migliore) dice cosi, cito testualmente “Mi sembra opportuno precisare che in un periodo di crisi economica, utilizzare ciò che è presente nei depositi comunali perché acquistato in precedenza, rappresenti una risorsa. Magari uno stile differente sarebbe stato più idoneo, ma, facendo di necessità virtù, le panchine sono state utilizzate comunque.”
Ecco la risposta che volevo leggere, finalmente si èscoperto l'arcano, c'è lo zampino di chi aveva già reso quella piazza da verde a completamente rossa estirpando tutto ciò che di verde aveva quella piazza.
Nel mezzo di questo acceso dibattito qualche tirapiedi vicino all'attuale amministrazione, non accettando le critiche, ha iniziato ad insultare per poi battere in ritirata accusando l'ex Sindaco della scelta delle panchine, insomma prima spingi la pietra, e poi che fai?
Le critiche fanno parte della democrazia, critiche pesanti o velate vanno sempre rispettate o se proprio non si vuol essere criticati si può sempre ignorarle, l'insulto gratuito non paga mai, anzi la pessima figura è dietro l'angolo, la prossima volta dacci un taglio e chiedi scusa alle persone da te insultate, me compreso.
Piccole scaramucce che ho voluto raccontarvi, sono un campanello d'allarme? Siamo davanti all'ennesima amministrazione che imporrà il suo volere come la precedente senza accettare nessuna critica? Non lo so, mi auguro vivamente di no, nel frattempo incontriamoci tutti al Piano Duilio e riposiamo in pace nelle nuove panchine bianche (ben presto purtroppo verranno imbrattate dai soliti maiali).

Benito
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento