SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

lunedì 7 maggio 2012

Sicilia, Vittorio Sgarbi: “E’ valido votare per me a Cefalù”

 Il caro Sgarbi è troppo impegnato ad occupare una poltrona piuttosto che occuparsi della Villa Romana del Casale.


“Il voto dato dagli elettori di Cefalù a Vittorio Sgarbi è e sarà valido. La legge stabilisce che l’incandidabilità diventa tale solo con provvedimento definitivo, definizione, questa, che non si presta ad alcuna interpretazione”. Lo dice lo stesso critico d’arte, che invita gli organi di polizia “a verificare se corrispondono al vero le notizie che giungono in queste ore secondo cui soggetti ignoti, innanzi ai seggi elettorali di Cefalù, inviterebbero gli elettori a non votare Sgarbi”.

“Il decreto di incandidabilità della Corte d’appello di Palermo – aggiunge – sarà impugnato innanzi alla Corte di Cassazione. Così come sarà impugnato innanzi al Tar il decreto di scioglimento del Consiglio comunale di Salemi. Sono ascrivibili alla pura propaganda politica le notizie infondate, fuorvianti e volutamente ambigue – conclude – diffuse da blog e siti web riconducibili a gruppi politici di destra e di sinistra, e persino dai tg del servizio pubblico. I legali stano valutando un’azione di tutela”.


In riferimento agli equivoci indotti da alcuni organi di informazione sulla candidatura a sindaco di Vittorio Sgarbi a Cefalù, per completezza d’informazione , si precisa quanto segue.

«Vittorio Sgarbi è stato dichiarato candidabile dalla Commissione elettorale per le elezioni amministrative del 6 e 7 maggio a Cefalù, e pertanto a tutti gli effetti eleggibile.

Qualunque condizione di impedimento successiva ai termini di legge per la candidatura a sindaco, decade.

E’ peraltro ininfluente che Sgarbi sia dichiarato incandidabile dopo l’otto maggio o in qualunque altra data. La materia del contendere, infatti, non è l’ineleggibilità ma la candidabilità; e questa – è bene ribadirlo – è stata confermata dalla Commissione elettorale»

Fonte: http://www.canicattiweb.com/2012/05/06/sicilia-vittorio-sgarbi-e-valido-votare-per-me-a-cefalu/

Nessun commento:

Posta un commento