SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

lunedì 7 maggio 2012

Pietro Grasso invita Beppe Grillo ad aprire un negozio in Sicilia

Non si è ancora spenta l’eco delle dichiarazioni di Beppe Grillo durante la sua visita a Palermo per supportare il candidato a sindaco del Movimento Cinque Stelle, Riccardo Nuti. Dopo la risposta del “collega” Fiorello è arrivata quella più autorevole del Procuratore Nazionale Antimafia, Pietro Grasso, che è stato piuttosto esplicito nella sua risposta al blogger genovese.

Grasso, pur non avendo alcun tipo di astio nei confronti di Beppe Grillo gli ha detto che non conosce bene la realtà siciliana e che, “Dovrebbe vivere un per un po’ di tempo qui in Sicilia e magari aprire un esercizio commerciale. Forse così potrebbe capire se viene strangolato o no”. Grasso ha riconosciuto a Grillo un certo acume politico ed il talento per far risaltare le contraddizioni, ma nel finale del suo commento è tornato a rimarcare le differenze, per altro evidenti, tra lui ed il comico ligure.

Pietro Grasso ha concluso dicendo, “D’altra parte Beppe Grillo ha un suo modo paradossale di esasperare le contraddizioni ed ha anche un suo obiettivo politico. Io no”. Beppe Grillo ha già risposto una volta dalle righe del suo blog alle prime proteste sulle sue dichiarazioni palermitane. C’è da vedere se deciderà di rispondere anche al Procuratore Nazionale Antimafia.

Fiorello risponde a Grillo
Le dichiarazioni di Beppe Grillo sulla mafia e sul suo modus operandi hanno suscitato più di una risposta, alcune accalorate, alcune solo politiche. Tra quelli che hanno voluto rispondere al comico blogger genovese c’è stato Fiorello che probabilmente si è sentito toccato come siciliano. Lo showman ha risposto durante la sua ormai famosa rassegna stampa. Fiorello, dopo aver trattato altri argomenti, ha commentato l’articolo con le frasi di Beppe Grillo. Prima ha dichiarato che Beppe Grillo non sa niente di mafia, poi non si è più trattenuto ed ha detto, “Lo possiamo dire, Grillo hai detto una cazzata”. Fiorello ha usato comunque il suo tono bonario e canzonatorio, però si percepiva lo stesso che non aveva gradito le affermazioni di Beppe Grillo. Tra le righe, infatti, ha mormorato, “Grillo te posso dì ‘na cosa? Ma vattela a piglia ‘nder pizzo”.

Nei prossimi giorni è probabile che più di un politico si aggrappi a questa infelice battuta del comico ligure per poterlo attaccare. La forza di Grillo però sta nei programmi che propone attraverso il suo blog, nella partecipazione collettiva e nel fatto che il Movimento Cinque Stelle è formato da persone normali che non hanno fatto della politica una carriera e che non hanno alle spalle anni e anni di mala amministrazione.

Fonte: http://www.haisentito.it/articolo/pietro-grasso-invita-beppe-grillo-ad-aprire-un-negozio-in-sicilia-video/50947/

Nessun commento:

Posta un commento