È stato sotto gli occhi di tutti e mi riferisco all'emergenza rifiuti di Napoli, abbiamo potuto vedere come una città come Napoli sia stata letteralmente sommersa da tonnellate e tonnellate di rifiuti.
Una situazione simile (per fortuna non come Napoli) è accaduta in Sicilia, solo che purtroppo l'informazione è stata pressoché inesistente, ma perché accade ciò? Perché ancora nel 2012 abbiamo problemi nello smaltimento dei rifiuti?
Ci sono di sicuro dei problemi nella gestione dei rifiuti,problemi che non ci interessano al momento, ci interessa invece capire, come mai non si avviano le procedure per poter riciclare, questo gioverebbe al nostro futuro, invece oggi ci troviamo a combattere noi stessi, siamo noi stessi che creiamo montagne di spazzatura e siamo sempre noi a non applicare le alternative.
Ecco perché tutti noi dobbiamo prendere coscienza del fatto che se continuiamo cosi, ben presto ci ritroveremo a navigare nella nostra “monnezza”, a Piazza un tentativo di fare la raccolta differenziata è stato fatto ma il tutto è durato poco più di un mese, spero che il comune decida seriamente di impegnarsi per combattere questo problema.
Benito
Nessun commento:
Posta un commento