SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

lunedì 20 febbraio 2012

Riflessione n°5. Strisce blu a Piazza Armerina.

Strisce blu, ovvero il metodo più subdolo per far soldi da parte del comune (di Piazza e non).
Mi chiedo, quale senso ha pagare per parcheggiare? Non sono i 30 cent a creare il problema, il problema sta nel fatto che tutta Piazza Armerina è colorata di blu e gli spazi bianchi (quindi gratuiti) sono spariti e localizzati sulla Piazza Falcone Borsellino! Per non parlare del fatto che se da un lato abbiamo la zona blu a pagamento dall'altro lato dovremmo avere, per legge, una zona bianca e quindi gratuita! A Piazza invece dall'altro lato troviamo un bel divieto di sosta, il tutto è illogico ed infatti è anche fuori legge poiché la Cassazione (quindi un magistrato) ha stabilito che “le multe non sono valide se vicino non c'è la sosta gratis” quindi facendo una stima “ad occhio” diciamo che a Piazza circa il 60% delle multe (se non di più) sono annullabili, per via di questa sentenza della Cassazione.
Se si vuole l'esistenza di queste strisce blu perché non renderle a norma di legge? Per non parlare del fatto che la SIS, la società che gestisce le strisce blu, ha avuto i suoi problemi con alcuni suoi esponenti ai vertici finiti in manette.
Personalmente non ho mai pagato un centesimo poiché penso che questo metodo delle strisce blu sia usura per i cittadini.

Benito

1 commento:

  1. concordo con te Benito è solo un modo per guadagnarci... per non parlare dei commercianti che non possono piu parcheggiare vicino al proprio negozio, visto che non so fino a che punto ci siano agevolazioni per loro. Le strisce blu potrebbero essere parte di quei problemi che noi giovani dovremmo segnalare?

    Giovanni

    RispondiElimina