A Piazza Armerina abbiamo 4 bellissimi quartieri, ognuno di esso ha una propria storia, un proprio segno distintivo, che lo contraddistingue dagli altri e lo rende unico nel suo genere.
Io sono cresciuto nel quartiere Canali, il quartiere dei “4 canali” da qualche anno, noto con rammarico, che il quartiere versa in uno stato di abbandono, strade colabrodo, la Via Itria ancora chiusa e di notte qualche bel ratto con la sua bella famigliola.
La chiesa dell'Itria sembra sia crollata ieri, in realtà sono passati oramai parecchi anni, si parla di restauro, di finanziamenti, si parla solamente, ma di concreto c'è solamente quella chiesa distrutta, una strada chiusa e tante problematiche per gli abitanti della zona.
Ai 4 Canali sono stati di recente effettuati di lavori di restauro, mi chiedo però a quale pro sia stato fatto il restauro visto che il lavatoio, un pezzo di storia, è rimasto li e funge da vespasiano (latrina aperta) ma come al solito, non sapremo il perchè di tutto ciò.
Qualcuno magari mi potrebbe far notare che è in corso la costruzione del campetto, ma a questo posso benissimo rispondergli che i primi lavori per la costruzione del campetto sono iniziati quando avevo 10 anni. Qualcuno ci aiuti.
Benito
Nessun commento:
Posta un commento