SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

mercoledì 15 giugno 2016

Miroddi, gli investimenti arabi e la totale assenza di comunicazione con la cittadinanza.

La notizia circola dal mese di Maggio, ma forse è giusto mettere nelle condizioni di capire di cosa si tratta  tutti coloro che si sono persi i passaggi che oggi hanno portato la città di Piazza Armerina a domandarsi cosa stesse accadendo, visto che l'amministrazione Miroddi è totalmente assente.  [Investimenti arabi 1 QUI] [QUI] e [QUI]

Quei famosi 30 milioni di euro che gli arabi vorrebbero investire nelle nostre zone (Aidone,Piazza,Enna e Valguarnera) in verità, senza troppi preamboli, farebbero molto comodo e potrebbero aiutare il nostro comparto turistico oramai in crisi da anni. Ma allora il problema dove sta?
Per prima cosa bisogna sottolineare, la totale mancanza di comunicazione da parte dell'amministrazione comunale che non si è mai degnata di avvisare la cittadinanza piazzese di tale grande progetto: nessun consiglio comunale è stato convocato a riguardo. 

A ciò si aggiunge, che di recente mi è capitato di leggere un protocollo di intesa siglato tra i sindaci di Aidone, Piazza Armerina, Valguarnera e la soprintendenza di Enna con alcuni rappresentanti dell'Arabia Saudita dove venivano confermate (quasi) tutte le condizioni che sono citate negli articoli messi a disposizione poco sopra.

Quello che però salta subito all'occhio sono la costruzione di una moschea a Valguarnera che nel protocollo è cosi descritta “[...] che diverrebbe la seconda ufficiale e costruita a regola d'arte in Italia e porterebbe un vasto eco internazionale specie nel quadro politico attuale” , a ciò bisogna aggiungere la costruzione di un campus universitario con la costituzione di  una Facoltà di Civiltà Islamica della Sicilia antica. Questi sono solamente alcuni dei punti fondamentali del protocollo che vi invito a leggere e a diffondere. [Clicca QUI per visualizzare o scaricare il protocollo firmato.]

Altra cosa importantissima e sottovalutata da tutti i Sindaci, ma lo sanno con chi stanno facendo affari? L'Arabia Saudita viene spesso associata all'ISIS ed è stata più e più volte accusata  di appoggiare (politicamente ed economicamente) i terroristi del Califfato, vi allego diversi articoli dove si parla di ciò.[QUI] [QUI] [QUI]

La questione è molto delicata, non si vuole ostacolare lo sviluppo del territorio, gli investitori sono sempre i benvenuti, ma il prezzo da pagare qual è? E inoltre perché l'amministrazione Miroddi, visto il delicato periodo storico, tace su questa importantissima questione? Il protocollo d'intesa reca la data 8 Maggio 2016 ma dal nostro Sindaco non è mai arrivata nessuna comunicazione.

A questo punto giunti al 15 Giugno forse è giunto il momento per Miroddi o chi per lui di informare a dovere la cittadinanza piazzese su questo progetto che presenta diversi punti poco chiari. Restiamo vigili e in attesa di comunicazioni ufficiali.

Benito

Nessun commento:

Posta un commento