SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

venerdì 8 gennaio 2016

Questione rifiuti: qual è la vera situazione? L'amministrazione faccia chiarezza.

Sulla questione rifiuti Piazza Armerina sembra finita in un tunnel da cui sembrerebbe non esserci via d'uscita, l'inciviltà regna sovrana, ma chi dovrebbe vigilare cosa fa? Perché all'improvviso la problematica è andata fuori controllo? Vediamo un po'.

Ma la Tekra non aveva ricevuto l'incarico  per attuare un servizio di vigilanza? L''amministrazione ha sborsato (o sborsa?) la bellezza di ben 8448 euro, c'è da chiedersi se tale servizio sia ancora in funzione, mi pare, inoltre, che sia stato inaugurato,con tanto di banda musicale, un magico servizio di videosorveglianza posizionato in tutta la città; mi pare anche che siano stati mobilitati i Vigili Urbani, che, stando a quello che leggo, hanno "elargito"
parecchie sanzioni. L'impiego di queste 3 "forze" dovrebbe risolvere in gran parte il problema, invece pare proprio il contrario, la problematica si è accentuata notevolmente. Perché? 

A - Qualcuno non fa il proprio dovere, ma percepisce comunque la somma per farlo.
B - I Vigili sono spariti completamente.
C - Le teste di cazzo che abbandonano la monnezza sono di più.

Riferendomi all'opzione C mi domando, se "letestedicazzo" sono di più di coloro che hanno il senso civico, l'amministrazione come giustifica il dato, secondo cui, in città la raccolta differenziata è al 57%? Qualcosa cozza (e puzza)  in questo dato. Riferendomi all'opzione A mi sorge un altro dubbio, ma la Tekra con questi 9000 euro in più cosa sta facendo? O cosa ha fatto? Non è possibile avere dati a riguardo? 

Il prossimo passo, in fatto di vigilanza, è il cittadino armato di schiaffi e di pugni nelle mani, ma credo che sia una soluzione auspicata da nessuno (o forse si?).


Benito 

Nessun commento:

Posta un commento