SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

lunedì 3 novembre 2014

NCD,Trilussa e il cimitero pulito.

(All'interno, intervista esclusiva a Trilussa)

E alla fine accadde l'impensabile, l'amministrazione Miroddi (o Mattia?) si accorda con il Nuovo Centro Destra di Curcuraci e si spacca in due correnti, il danno è fatto,il nuovo Assessore Giancarlo Giordani ha preso il posto del dimissionario Sammarco, il tutto è frutto di un meschino, ed oramai classico, gioco di poltrone.
Il Nuovo Centro Destra era nato in consiglio comunale dai tre consiglieri comunali Manlio Marzullo, Manuela Lentini e Ivan Picicuto, il gruppo era subito passato all'opposizione senza se e senza ma.
Con Miroddi passano (stando ad un articolo apparso su Orizzonti Sicilia) i due consiglieri Marzullo e Lentini, andando cosi a sostituire quel vuoto lasciato dai consiglieri dell'UDC, passati nel frattempo all'opposizione, a questo punto l'amministrazione Miroddi (o Mattia?) riacquista nuovamente la maggioranza, seppur fragile e non priva di colpi di scena.


Cosa dire di questa agghiacciante storia che ha dell'incredibile? Cosa è passato nella testa dell'Avv Curcuraci per accordarsi con Miroddi (o Mattia?) sarà  rimasto sicuramente affascinato dalla pulizia del cimitero,effettivamente questa amministrazione ha passato più tempo al cimitero che a programmare attività turistiche/promozionali.
Sul cimitero sono stati dedicati interi servizi fotografici, video e quant'altro, resto in attesa di vedere il catalogo delle bare, tutta questa pulizia cimiteriale mi ha fatto venire voglia di morte, meglio morire adesso che il cimitero è “splendido splendente” piuttosto che morire quando sarà sporco.
Ieri nemici oggi amici


Ma Trilussa di tutto ciò cosa pensa? L'irriverente personaggio che per mesi si è scagliato contro Miroddi  pare voglia suicidarsi, l'ho sentito poco fa, ecco cosa dichiara:

Io: Signor Trilussa, ma com v finiu?? (ma come vi è finita?)

Trilussa: Essere o non essere, poltrona o non poltrona...poltrona fu....

Io: Vedo che è ancora scosso da ciò che è accaduto...ma ora lei cosa farà?

Trilussa: A VOGLIAAA! Forse che forse, posso approfittare del cimitero bello pulito....e....

Io: Signor Trilussa non esageri, vuole mica farla finita per una poltrona??

Trilussa: C'è chi per una poltrona distrugge un lavoro...non posso decidere del mio destino? O devo chiedere permesso a Mattia???

Io: Faccia lei, ma onestamente è preferibile che lei resti in vita, sa com'è questa amministrazione è famosa per essere molto solida!

Trilussa: A VOGLIAAA!

Io: L'ultima domanda e poi la lascio solo con le sue sofferenze, cosa pensa adesso di Curcuraci?

Trilussa: ....anche lui è diventato un “super eroe” di Miroddi...

Io: E che potere ha?

Trilussa:  Del trasformista.... A VOGLIAAA!

Insomma, come avete potuto constatare voi stessi all'interno del Nuovo Centro Destra c'è tanta delusione, ghiotta era l'occasione per rispedire Miroddi a casa ed evitarci altri anni di delusioni e sopratutto di affossare definitivamente la città di Piazza Armerina.



Benito

Nessun commento:

Posta un commento