SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

sabato 16 agosto 2014

Giovani Piazzesi, stavolta dal cuore d'oro, puliscono l'area dietro 900.

Nel primo pomeriggio ho pubblicato le foto dove si poteva vedere tutta l'immondizia che si era accumulata nella zona denominata da noi giovani “dietro 900”.
Intorno alle 18.40 mi trovavo nei pressi di un noto Pub della Piazza Boris Giuliano quando all'improvviso un ragazzo, un amico, Marco Sanfilippo mi chiama a se e mi fa capire che ha intenzione di fare una “pazzia”, è bastato poco, uno sguardo, un paio di parole per capire cosa dovevamo fare.
Ci rechiamo all'Highlander Pub per chiedere gli attrezzi del mestiere (scopa,paletta e sacchi) in più anche il ragazzo che stamattina mi aveva segnalato la questione si unisce a noi, nonostante si trovasse già al lavoro nel medesimo pub.
Al momento di avviarci dietro 900 eravamo: Io, Marco Sanfilippo,Roberta Raccosta,Alessio Bonifazio, Giuseppe Di Bella e Simone Randazzo, una volta arrivati a destinazione troviamo tantissimi ragazzi stupiti della nostra operazione, qualcuno di loro (Alessandra e Serena) si sono uniti a noi ed hanno iniziato a pulire tutta l'area.

Alla fine di tutto ciò abbiamo raccolto 3/4 sacchi di immondizia, questo per far capire la quantità impressionante di immondizia che c'era, più abbiamo trovato la preziosa collaborazione delle attività della zona (vedi Trinakria e Marrakech Kebab) che ci hanno fornito ulteriori “attrezzi del mestiere”, si ringrazia inoltre tutti i ragazzi che hanno collaborato e di cui non ricordo il nome, si spera con questa azione di aver fatto capire ai tantissimi giovani presenti ad osservare che buttare qualsiasi cosa a terra equivale a sporcare la propria casa, voglio ricordare che la città è la nostra casa, vero è che ci sono gli operatori ecologici che faranno egregiamente il loro lavoro ma noi non abbiamo nessun diritto di sporcare.

Un particolare ringraziamento va all'Highlander Pub che ha messo a disposizione parte dello staff.

1 commento: