SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

giovedì 27 febbraio 2014

Stop alla Fini-Giovanardi. E Ora? Conferenza-Dibattito organizzata dai Giovani Democratici di Piazza Armerina.

Dario Azzolina
Giovani Democratici
 [Comunicato stampa]

Venerdì 28 febbraio alle ore 18:00, presso la nuova sede del Partito Democratico in Via Libero Grassi 23, i Giovani Democratici di Piazza Armerina, in collaborazione con la Federazione degli Studenti, terranno una conferenza-dibattito sul tema della legalizzazione delle droghe leggere, argomento tornato di rilevante importanza dopo l’incostituzionalità della legge Fini-Giovanardi.
Il dibattito, organizzato interamente dalla sezione giovanile del PD, sarà preceduto dalle relazioni di esperti della materia trattata, verranno esposti gli aspetti giuridici, politici e clinici del tema della Conferenza-Dibattito. In questa occasione, interverrà, oltre ai relatori, Antonino Castorina, membro dell’esecutivo nazionale dei Giovani Democratici con delega alla legalità e responsabile della campagna politica dei GD sulla legalizzazione delle droghe leggere. Inoltre, verranno esposti i dati nazionali della situazione nelle carceri italiane, i dati di consumo delle droghe leggere e delle droghe pesanti nel nostro paese e negli altri Stati, gli effetti che hanno portato le leggi degli ultimi anni e, infine, verranno analizzati i dati dei sondaggi (assolutamente anonimi) che i GD hanno sottoposto a qualche istituto superiore del nostro paese (non tutti).
Dopo gli interventi dei relatori il dibattito sarà aperto a chiunque abbia voglia di esprimere il proprio parere sul tema, discutendo sui pro e i contro della legalizzazione delle droghe leggere.
Un evento che sarà, senza dubbio, interessante e aperto al dibattito, ma sarà anche un’iniziativa da non perdere per combattere la disaffezione da questi temi che emerge soprattutto tra i giovani.
L’invito è esteso, dunque, a tutta la cittadinanza che abbia sete di conoscenza su un argomento che è stato, per troppo tempo, messo da parte nel nostro paese.
Vi Aspettiamo!

Dario Azzolina, Giovani Democratici di Piazza Armerina

1 commento:

  1. Secondo Borsellino la liberalizzazione delle droghe era sbagliata, perché non avrebbe sottratto nulla alle mafie....
    E secondo me non farebbe altro che farne aumentare i consumi, e poi come la mettiamo con la guida di autoveicoli o altri mezzi??? Anche i medici prima di fare un intervento potrebbero farsi una canna come una normale sigaretta? Bha.... tu cosa ne pensi?

    RispondiElimina