SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

lunedì 1 luglio 2013

Ecco il programma del Neo Sindaco Filippo Miroddi.


Con un poco di difficoltà sono riuscito a reperire il programma del nuovo Sindaco. Il programma è quello depositato direttamente al comune.

COALIZIONE FILIPPO MIRODDI STNDACO - PROGRAMMA AMMINISTRATIVO
IL PROGRAMMA DELLA COALIZIONE CHE FA CAPO ALLA CANDIDATURA A SINDACO DEL  DOTT. FILIPPO MIRODDI VERTERA'ESSENZIALMENTE SUI SEGUENTI PUNT!: SVILUPPO ' ECONOMICO . TURISMO . URBANISTICA - IMPEGNO SOCIALE - SANITA' – RIORGANIZZAZIONE  BUROCRAZIA COMUNALE E RIDUZIONE COSTI DELLA POLITICA . RIDUZIONE PRESSIONE  FISCALE SUI CITTAD!NI - SERVIZI PUBBLIC! ACQUA POTABILE E RACCOLTA, SMALTIMENTO  R!FIUTI SOLID! URBANI - INVESTIMENTI E PROGRAMMAZIONE.

- SVILUPPO ECONOMICO: Particolare impegno verrà profuso per !a promozione delle  occasioni di lavoro, in special modo quello giovanile, favorendo iniziative valide e concrete  onde agevolare l'inserimento nel mondo lavorativo dell'imprenditoria privata rivolta soprattutto alla creazione di imprese produttive. Saranno favorite le imprese artigiane ed in  modo particolare quelle che priviligeranno l'inserimento di giovani nelle varie botteghe e  piccole imprese. l! commercio deve tornare ad avere funzione di centralità e servizio per la
cittadinanza. Si studierà all'uopo il ritorno delle fiere e dei vari mercati all'interno  dell'agglomerato urbano per agevolare al massimo la fruizione da parte di tutta la  popolazione. L'agricoltura deve essere rilanciata e supportata con incentivi e sagre dedicate ai prodotti tipici per una promozione degli stessi alla ricerca di mercati sempre più ampi
mentre particolare attenzione sarà dedicata allo sfruttamento dei boschi comunali fonte di  reddito rinnovabile, foriero di sviluppo e posti di lavoro certi. In connubio con le scuole si  metteranno in atto tutte le iniziative atte ad accompagnare i giovani diplomati e laureati nel mondo del lavoro legato alla loro specializzazione ed alte loro attitudini.

-TURISMO: Sembra superfluo, ma non lo è, sottolineare la grande importanza che riveste il  turismo per la nostra Città. In questo senso sarà impegno prioritario ricercare tutti i mezzi  possibili per garantire la promozione, la valorizzazione e la fruizione dell'immenso patrimonio artistico, architettonico e culturale di cui la natura e gli insediamenti umani ci  hanno fatto dono. La loro conservazione e l'offerta alla comunità costituisce volano di sviluppo e di orgoglio da perseguire ad ogni costo.

- URBANISTICA: Una città votata al turismo ha il dovere di presentarsi ai visitatori in  maniera degna ed idonea alle proprie ambizioni va quindi curato l'arredo urbano con la  sistemazione delle aree verdi - vi!!e e giardini - mentre !a riqualificazione del centro storico e  dei quattro quartieri deve costituire il fiore all'occhiello da presentare ai turisti per  invogliarli in gran numero a visitare la Città e non sotto la Villa Romana del Casale. La  sistemazione definitiva e la massima pulizia del Cimiteri infine deve essere impegno
inderogabile per rispettare l'immagine e la memoria dei nostri defunti.

- IMPEGNO SOCIALE: Attenzione particolare sarà prestata alle categorie più deboli, soggetti svantaggiati, famiglie con disagio economico e disoccupati prestando toro sostegno non solo economico ma anche psicologico e morale. La promozione delle attività delle associazioni  che operano nel sociale sarà supportata ed incentivata. La cura degli animali con il controllo  del randagismo sarà attenzionata nel massimo rispetto dell'ambiente e dell'incolumità  pubblica. Particolare impegno verrà profuso per la garanzia della serenità della vita dei cittadini in collaborazione con le forze dell'ordine onde arginare fenomeni di disturbo e di  preoccupazione quali la delinquenza comune, la droga ed il malaffare in genere.

- SANITA' : E' compito specifico del Sindaco, massima autorità cittadina in materia sanitaria,garantire la salute degli amministrati, è per questo che ogni sforzo sarà messo in campo per  evitare la paventata chiusura del nostro ospedale da parte di non precisate strategie di  riorganizzazione a favore di altre strutture, penalizzando un presidio sanitario che deve  solamente essere valorizzato e potenziato.

- BUROCRAZIA COMUNATE E COSTI DETLA POIITICA: La macchina organizzativa comunale dovrà essere razionalizzata per offrire alla collettività servizi migliori, più chiari ed a costi  sempre più ridotti. Allo stesso modo i costi della politica e !'impegno per il risparmio  energetico pubblico dovranno fornire risorse da investire per il miglioramento della qualità  della vita della cittadinanza tutta.

- PROBLEMATICA SERVIZI ACQUA E RIFIUTI SOLIDI URBANI: Impegno prioritario e garantito  sarà la richiesta con forza dell'abolizione dell'articolo del verbale n. 8 del LO/O3/2006 punto 3.3.5 dell'Ato idrico che prevede la sospensione della fornitura agli utenti morosi che, soprattutto se bisognosi, si vedono costretti a sopportare disagi facilmente immaginabili e
gravi oneri finanziari per il ripristino degli allacci alla rete. Alto stesso modo sarà  attenzionato il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani privilegiando la  raccolta differenziata nell'obiettivo di presentare una città pulita ed ordinata con non  trascurabili risparmi da utilizzare per alleviare gli oneri a carico della collettività.

- INVESTIMENTI E RISORSE: Tutto quanto sopra esposto sarebbe solo un libro dei sogni se  non si citassero i mezzi per la realizzazione pratica degli stessi. All'uopo si perseguirà la  strada della predisposizione di appositi piani di sviluppo seri e fattibili da sottoporre agli  organi preposti per i relativi finanziamenti privilegiando in maniera decisa il ricorso ai fondi  comunitari, unici a garantire la realizzazione di quanto in questo programma amministrativo ci impegniamo a realizzare nell'arco di tempo della legislatura che ci auguriamo di affrontare per il bene ed il progresso della nostra Comunità

Nessun commento:

Posta un commento