SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

sabato 2 marzo 2013

Da adesso si fa sul serio.

Ok, adesso però mi tocca essere un attimo serio, mi rivolgo ad amici, conoscenti, spioni e chiunque abbia voglia di leggermi. Oggi è un giorno importante, Agostino Sella è stato designato, da noi attivisti,  Portavoce Sindaco, è stata una scelta ponderata, abbiamo impiegato mesi ma alla fine la nostra scelta si è riversata su di lui. Ma oggi voglio parlavi di un'altra cosa.
Penso che qualcuno lo sa già, per le amministrative che si terranno a Maggio a Piazza Armerina sarò candidato in Consiglio Comunale. Perché lo faccio? Non per la poltrona, come potrebbe pensare qualche simpatico piazzese, ma per passione politica, quella passione che oramai pare sia diventata a pagamento, e probabilmente qualcuno di voi potrebbe anche riderci su e non credere a ciò che scrivo.

Ho iniziato, chiamiamola cosi, la mia attività politica nel 2005, all'età di 15 anni, non mi so spiegare il perché ma il mondo della politica, quella vera, mi ha sempre affascinato, ho iniziato scrivendo articoli, fotografando e facendo piccole inchieste sul degrado. Mi sono battuto contro l'abuso che si è fatto delle strisce blu, mi sono beccato una querela dal Sindaco, per aver condiviso un link (ma questa è un'altra storia), gestisco un blog aperto a tutti, insomma nel mio piccolo ho sempre cercato di non stare fermo e di coinvolgere quanta più gente possibile, giovani sopratutto, quei giovani che purtroppo oggi hanno un pensiero comune “sono tutti uguali, rubano e basta”, giovani che oggi si chiedono cosa possa fare il paese per loro, troppo facile, chiedetevi cosa potere fare voi per il vostro paese, non è un obbligo ma un semplice consiglio.
Nel Maggio 2012 è iniziato il mio impegno verso il Movimento 5 Stelle, di cui, insieme ad altri ragazzi, sono tra i promotori, da li in poi il mio impegno è stato quasi giornaliero, banchetti,proposte,riflessioni e tutto ciò che poteva servirci per poter lavorare bene e poterci differenziare dai partiti tradizionali che ci hanno portato allo sbando.
Oggi chiedo quindi, l'aiuto vostro, un aiuto sincero e concreto, a Maggio mandiamo a casa gli zombie che sono oggi in consiglio comunale. Facciamolo, con orgoglio, facciamolo per Piazza Armerina, poi comunque vadano gli eventi lo show deve andare avanti.
A Maggio votate per Voi. Io sono qua a vostra disposizione.

4 commenti:

  1. Spero che il M5S sappia presentare un programma giusto e nella filosofia del movimento, compresi i tagli agli stipendi dei politici e le tante altre proposte.

    Giordano

    RispondiElimina
  2. Sella dice:



    Abbiamo raccolto le dichiarazioni di Agostino Sella che raggiunto telefonicamente ha smentito la designazione di Bascetta come assessore e ha precisato che ancora nulla è deciso se non la sua candidatura. “Consiglieri e assessori - ha affermato Sella - verranno scelti in base ai curriculum che invieranno . Per quanto riguarda la mia designazione preciso che la decisione è stata presa all’unanimità dall’assemblea degli aderenti e che non mi risulta ci siano voci discordanti all’interno del movimento”

    RispondiElimina
  3. Tu hai già inviato il tuo curriculum ????

    RispondiElimina