SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

mercoledì 24 ottobre 2012

Piazza, amianto sul tetto della palestra: prelevati campioni all’ex Itis

E pensare che io scrissi un articolo sull'argomento il 16 Febbraio 2012. In questi casi "meglio tardi che mai" suona parecchio amaro visto che si tratterebbe di amianto che è molto cancerogeno. Qui il mio articolo scritto tempo fa: http://giovanipiazzesi.blogspot.it/2012/02/riflessione-n2-amianto-piazza-armerina.html

Se il risultato di laboratorio confermasse i sospetti, i pannelli andrebbero al più presto smantellati

di ROBERTO PALERMO
PIAZZA ARMERINA. Prelevati alcuni campioni della copertura della palestra ex Itis di piazza Falcone Borsellino da parte dei tecnici del settore Protezione civile e tutela ambientale e inviati al laboratorio di analisi. Il risultato di laboratorio dovrebbe confermare la tipologia «eternit» del tetto dell'infrastruttura sportiva, con i pannelli del tetto che quindi, contenendo amianto, andrebbero al più presto smantellati dall'edificio da una ditta specializzata. Il prelievo dei campioni sarebbe stato commissionato ai tecnici comunali dallo stesso sindaco Carmelo Nigrelli.
Con la copertura in eternit la struttura sportiva non potrà essere utilizzata dalle associazioni sportive per ragioni di sicurezza, almeno fino a quando non verrà interamente sostituita con un nuovo tetto a norma. Attualmente non ci sono i fondi a disposizione nel bilancio comunale alle prese con forti problemi di cassa, e quindi per la palestra comunale si profila un lungo periodo di chiusura al pubblico e alle società sportive.


Da: http://www.gds.it/gds/edizioni-locali/enna/dettaglio/articolo/gdsid/218400/

Nessun commento:

Posta un commento