SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

giovedì 8 marzo 2012

Riflessione n°17. Randagismo a Piazza Armerina

È un massacro.
Nel 2011 saranno stati uccisi una centinaia di cani (se non di più) addirittura qualche pazzo ha sparato ad uno di loro con un'arma da fuoco, il tutto è accaduto in città.
Cibo avvelenato, oggetti appuntiti nel cibo, tanti metodi per poter porre fine a questo gravissimo problema, perché si è arrivato a ciò? La colpa principale è la nostra, vogliamo il cane, vogliamo i cuccioli ma poi non potendoci più badare li abbandoniamo nelle campagne, quando invece li si potrebbe portare in strutture adatte a loro, purtroppo però non tutti sanno dell'esistenza di queste strutture.

In secondo luogo la colpa è delle Amm. Comunali che sono state totalmente assenti, non si sono mai occupate della questione, non hanno mai cercato di prevenire questo gravoso problema e ci troviamo oggi in una situazione che ha dell'assurdo.
In palese ritardo è intervenuta l'attuale amministrazione comunale, facendo poco? Forse, di sicuro si poteva intervenire prima e in maniera più concreta, la semplice sterilizzazione dei cani non risolve proprio tutto il problema, se poi si considera che quasi nessuno conosce questo centro di sterilizzazione siamo apposto.
Attualmente, ho saputo, che proprio la Polizia Municipale è alla ricerca del killer responsabile degli ultimi massacri, compiuti solamente pochi giorni fa, speriamo che questo brutto personaggio venga trovato e trattato come si deve.
Questo è un serio problema per Piazza Armerina, se qualcuno avesse più informazioni su cosa si stia facendo, non faccia il timido e ci scriva pure!


Benito

Nessun commento:

Posta un commento