SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

venerdì 2 marzo 2012

Riflessione n°14. I Vigili Urbani a Piazza Armerina.

La Polizia Municipale a Piazza Armerina, un tasto dolente vero? Parlando dei Vigili Urbani, tocchiamo forse un nervo scoperto, un vero vaso di pandora.
Voglio però precisare subito una cosa, non ho nulla contro la Polizia Municipale e senza di loro noi cittadini lasceremo la macchina sulla cupola della Cattedrale pur di trovare un posto libero.
Ma torniamo alla questione principiale, ma a Piazza la Polizia Municipale è presente? Io dico che ogni tanto ci sono anche loro, è vero hanno carenze di personale, ma non so perché non si parla di assunzioni, una spiegazione da parte di qualcuno di competenza sarebbe altamente ben accetta, ma a  parte questo, qualcosa da ridire c'è, eccome se c'è.

Quando si fa una multa non si dovrebbe guardare il padrone dell'automobile, ma si dovrebbe guardare solamente l'automobile parcheggiata in divieto di sosta, purtroppo a Piazza, causa l'anti-politica, spesso accade il contrario e il “potente” di turno la passa liscia a discapito del povero cittadino che sarà costretto (giustamente) a pagare la multa.
 La Polizia Municipale è molto importante in una cittadina come Piazza Armerina, le strade strette e le strane scelte del comune (inversioni dei sensi di marcia, divisioni di carreggiata) dovrebbero far si che i Vigili operino sul territorio, sempre e costantemente, sopratutto devono ricordarsi che “la legge è uguale per tutti”. Forse.

Benito

1 commento: