SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

domenica 4 marzo 2012

Federico Filetti ci scrive

Ci scrive Federico Filetti, giovane piazzese,  che attualmente studia a Milano, anche lui gestisce un blog http://federicofiletti.blogspot.com/ 
Dategli un occhiata, merita davvero!


Vi seguo spesso, lo faccio in silenzio ma con una discreta costanza. Trovo molto interessante ciò che la redazione - e in particolar modo Benito - ha da dire. Sono spunti di ragazzi che hanno a cuore il loro paese e che, soprattutto, hanno la fortuna di "viverlo" quotidianamente.
Iniziative come queste (il blogging, intendo) devono essere seguite con attenzione, in particolar modo se a monte ci sono le esigenze di una gioventù che è bistrattata e sottovalutata dalla società tutta.
Continuate così, radicatevi nel territorio, informatevi e NON FATEVI PRENDERE IN GIRO.
Il problema più grande della nostra epoca è la totale mancanza di una classe dirigente valida e voi, che avete scelto di restare, avete l'obbligo morale di sopperire a questa mancanza.



Anche io, da circa sei mesi, gestisco un blog.
Gli argomenti che tratto, vivendo a Milano e non potendo essere aggiornato costantemente sulle vicende del "paesello", non possono essere gli stessi che ho avuto il piacere di leggere su "giovanipiazzesi"; politica nazionale ed economia sono i principali "trend" del mio blog.
S'intenda, non è un blog che va per la maggiore (circa 3000 visualizzazioni da ottobre): lo conoscono in pochi e, forse a causa del linguaggio un po' tecnico, chi lo legge spesso cambia pagina dopo aver letto la terza riga.
Tuttavia, trovo quest'hobby molto appagante, considerato che la stragrande maggioranza dei giovani preferisce drogarsi con facebook.
Da qualche settimana avete anche l'onore (chiaramente autoironico) di essere nella lista dei miei siti preferiti. Per questo, ho messo il link diretto al vostro sito sul mio blog (federicofiletti.blogspot.com) e ho pubblicato "Riflessione n° 12".


Continuate così. Ad Maiora.


Federico Filetti.

Nessun commento:

Posta un commento