SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

lunedì 27 febbraio 2012

Riflessione n°10. Il verde pubblico di Piazza Armerina

Il verde pubblico a Piazza Armerina non era mai stato un cosi gravoso problema, oggi invece tutta Piazza ne parla, tutta Piazza si domanda  del perché d'un tratto l'erba cresce ovunque, si domanda di palme che  vengono sradicate in modo a dir poco barbarico, tanti quesiti e poche risposte.
Di chi è la colpa di tutto ciò? Personalmente, resto dell'idea che la colpa (in questi casi) non è mai di una singola persona, forse quella persona ha le maggiori responsabilità ma non mi sento di addossargli tutta la colpa, mi riferisco all'assessore Giuseppe Di Prima, l'assessore non è stato in grado di valorizzare ne tanto meno curare il verde Piazzese.

Il perché di tutto ciò non ci è dato sapere, resta il fatto che tra qualche mese potrebbe ripresentarsi la scena dell'anno precedente ovvero le erbacce che avevano invaso letteralmente Piazza Armerina, un ritardo impressionante della loro eliminazione ha portato i cittadini Piazzesi a tagliare l'erba per evitare il pericolo incendi. Spero che l'ass. Di Prima si ricordi di questa spiacevole situazione.
Parliamo un pò della Villa Garibaldi, una villa sporca (colpa nostra) e raramente ripulita (colpa di chi?) una villa che dovrebbe fiorire in tutte le stagioni e invece è lasciata in un quasi totale abbandono, attenzione dico quasi perché ho notato che ogni tanto viene curata ma molto superficialmente, una Villa del genere dovrebbe essere il fiore all'occhiello di una città e non un peso.
Un ultima cosa, ma la Villa Roma che fine ha fatto? Esiste ancora? Fatemi sapere! Io sono qui.


Benito

Nessun commento:

Posta un commento