SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

martedì 10 giugno 2014

Piazza Armerina. Protesta degli immigrati?

Fone o di Francesco Denaro
Stamattina un amico uscendo di casa e passando nei pressi del Park Hotel Paradiso mi ha mandato questa foto.
Dalla foto pare che un gruppo di migranti stia protestando, altro non so, probabilmente nelle prossime ore arriveranno notizie più certe, quel che è certo, è che la strada era da loro occupata.

Resto in attesa di aggiornamenti e se qualcuno sa qualcosa, si faccia avanti! 

AGGIORNAMENTO ORE 14.44:
Adesso si hanno notizie certe.
La protesta è stata pacifica, si registra solamente qualche attimo di tensione ma nulla di eclatante. Gli immigrati chiedono che gli venga riconosciuto lo status di "rifugiato politico" cosi da potergli permettere maggiore libertà di movimento. 

AGGIORNAMENTO ORE 9.20:
La protesta è scattata perché pare gli sia scaduto il permesso di soggiorno e dunque chiedono il suo rinnovo. Nel frattempo un lato della strada (lato cimitero vecchio) è stata chiusa al traffico, tutto ovviamente è monitorato dalle forze dell'ordine.

1 commento:

  1. Noi continuiamo ad accoglierli, mentre la Marina Militare Maltese evita di soccorrere anche uno solo di questi migranti, senza che l'Unione Europea gli commini alcuna sanzione! Bisogna ripartirli fra tutti i 27 Stati dell'Unione Europea, e cercare di aiutarli nei loro paesi! Forse questo è razzismo?!? Purtroppo leggo su Facebook le solite cantilene del tipo " sei un razzista ignorante" etc etc... riversate da certi perbenisti benpensati e loro sodali. Purtroppo ne continueranno ad arrivare centinai di miglia....

    P.S. http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2014/06/10/mare-nostrum-8-militari-marina-positivi-al-test-della-tbc_b5dea27f-237c-45cb-882d-18a04b23be78.html

    RispondiElimina