A Piazza Armerina e nel circondario, ieri mattin, a seguito delle avverse condizioni metereologiche, ed in particolare delle copiose piogge, si sono verificate alcune frane e smottamenti, a seguito delle quali si sono riscontrate frequenti disagi alla viabilità, e sono giunte alla Sala operativa del Commissariato armerino, diverse telefonate di soccorso.
In particolare veniva richiesto l’aiuto di una donna, che a bordo della sua autovettura era rimasta incagliata nel fango, a causa frana che aveva invaso la sede stradale.
I poliziotti armerini, inviati in soccorso della donna, interveniva presso contrada Scarante, giunti sul posto, appuravano la presenza di una frana che bloccava interamente tutta la sede stradale e, al di là della stessa, vi era una autovettura, un’utilitaria, bloccata per metà nella fanghiglia appena franata, con al suo interno, una donna, residente nei pressi.
La signora, impaurita dalla situazione in cui versava e sebbene fosse all’interno della propria autovettura, tentava di sbloccare l’auto, ma, essendo che la stessa era per metà bloccata nel fango, tutti i tentativi erano vani.
Per cercare di tranquillizzare la signora, uno dei poliziotti intervenuti, con non poche difficoltà, si arrampicava sul fango presente sulla carreggiata, al fine di raggiungerla dalla parte opposta e soccorrerla.
Una volta raggiunta e tranquillizzata, i poliziotti, dopo essere riusciti a farla uscire dalla autovettura, valutata la situazione, chiedevano l’intervento di una pala meccanica – messa a disposizione dal Comune – per sbloccare l’autovettura e ripristinare lo stato dei luoghi.
Fonte: http://www.vivienna.it/2012/02/23/piazza-armerina-donna-rimane-impantanata-nel-fango-per-una-frana-salvata-dai-poliziotti/
Nessun commento:
Posta un commento