SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

mercoledì 15 agosto 2012

Povera Piazza Armerina, povero Palio dei Normanni.

Avevo detto che non avrei scritto fino al 15 di Settembre, mi ero promesso di distaccarmi dal blog. E invece no, eccomi qui per raccontarvi una piccola storia, una storia di indignazione totale.
Ieri sera mi trovavo nei pressi della Via Gen. Ciancio, ero in attesa del passaggio del Palio dei Normanni, al suo passaggio inizia a farsi largo la maleducazione della gente che pur di fare mezza foto sarebbe stata in grado di bloccare tutto il corteo. Ma questo è nulla.
È al passaggio del "famoso anonimo semisconosciuto" Alex Belli che si è toccando il fondo, il ridicolo, l'osceno, qualcuno inizia a urlare il suo nome e da li in poi mi sono vergognato, gente che si avvicinava a lui fregandosene di aver bloccato l'intero corteo,il tutto era condito da urla isteriche, a dare il colpo di grazia a tutto ciò è stato un signore accanto a me (dall'accento sembrava venire dalle zone del catanese) che notando la mia indignazione mi guarda in faccia e dice una frase emblematica "Vergogna, io sono venuto qui per il Palio, non per vedere queste cose". Questa frase è stata una sconfitta per Piazza e il suo Palio.

Pochi applausi per chi ha dato l'anima per il Palio e isterismo per chi era ben pagato e si è comportato perfettamente da Re con la plebaglia (cioè noi) attorno.
La scelta di portare il "famoso anonimo semisconosciuto" di Alex Belli, giusta o sbagliata che sia, doveva portare gente per vedere il Palio dei Normanni, chissà se ci saranno riusciti, penso invece che la gente si ricorderà di questo Palio solo della persona di "alex belli" e non della gente che ha dato anima e corpo per questo corteo, infischiandosene altamente dei soldi e mettendo al primo posto la passione, a questi va il mio personale (per quello che vale, cioè poco) applauso, e faccio loro i miei complimenti, sorridere coi piedi distrutti non è facile.
La questione dello sponsor è piena di ombre, pare sia la Savit, società che si occupa di trasporto pubblico, non si capisce perché, ancora oggi, dietro questo sponsor ci sia un alone di mistero, non si capisce del perché di questa generosa offerta, come è venuta fuori? Ho un piccolo sospetto personale, il prossimo anno ci sono le elezioni.
Un ultima cosa, è vergognoso sapere che all'interno del Palio dei Normanni possano esserci raccomandazioni, si parla comunque di un gioco e non di lavoro ben retribuito, con ciò la mia solidarietà va ad Agostino Sella che ha toccato con mano questa pessima situazione.

Benito

6 commenti:

  1. Caro Benito, sono perfettamente d'accordo con Te. Evidentemente questo è il palio simbolo della campagna elettorale e quindi di una manifestazione pubblicitaria dell'attuale amministrazokne celata dietro in nome SAVIT. Non credo affatto alla storiella dello sponsor altrimenti avremmo visto d'appertutto le locandine del palio con il logo dello sponsor. Sará probabilmente una maschera "giornalistica" tesa a ridurre le numerosissime critiche, una manovra da maestro del Sig. Cimino che altrimenti si sarebbe visto in cattiva luce agli occhi dei concottadini e nel contempo senza perdere di vista l'astuta mossa pubblicitaria per la sua prossima candidatura alle comunali. Ma i piazzesi non credo siano così stupidi da cscarci, tranne le teen ager e le massaie intende a seguire le telenovele e fan di personaggi di questo calibro, alex belli. Ma chi è?

    RispondiElimina
  2. Di AGOSTINO non mi ė piaciuta la sua reazione, è vero ke ha toccato con mano la prova delle raccomandazioni, per il fatto ke suo figlio no e il figlio di 13 anni di qualcuno più importante si... SELLA ha sbagliato ad abbandonare il palio, se ne è andato e ha lasciato il suo plotone con un buco! Non è stato giusto nei confronti di chi si è messo in gioco, immaginate una squadra di poliziotti allo stadio che abbandona il posto sketch non gli danno magari una bottiglia d'acqua... Ma che ragionamento è? Li ha proprio sbagliato

    RispondiElimina
  3. comunque non è stato carino ne il comportamento della gente, ne il comportamento di questo attore "famoso" che salutando e stringendo la mano alla gente non ha fatto altro che infangare l' immagine del Conte Ruggero; ecvidentemente non ha capito il ruolo che stava ricoprendo! poco furbo da parte sua!

    RispondiElimina
  4. anonimo delle 15.28.
    Non potevo tradire mio figlio. Dovevo fare una scelta. O stare con mio figlio o fare il palio. Ho scelto per la prima. Non so se hai figli.

    RispondiElimina
  5. Comunque ormai tutto è passato, quasi 5 anni di cattiva amministrazione è ormai alla fine, non ci resta che augurarci alle prossime elezioni comunali questi "furfanti" spariscano una volta per tutte dalla scena politica e arrivino le persone giuste e magari guardandoci attorno vedremo cambiare la cittá, ma per davvero, rivedremo una città di nuovo verde e curata, un palio solo di piazzesi e non rivedere più manifestazioni a sfondo elettorale sopratutto che venga bandito, una volta per tutte il fastidiosissimo clientelismo! Guardiamo avanti e ripaghiamo questa amministrazione con la stessa moneta!
    Un piazzese stanco di questa banda bassotti.

    RispondiElimina
  6. BENITOOOOOOOOO.....QUANDO PARLIAMO DEI FUOCHI INVECE??? E DEL "GRAZIE LILLO", DEL NOSTRO TOTO' NIGRELLI????

    RispondiElimina