SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

mercoledì 30 dicembre 2015

Miroddi passa al PD con un comunicato delirante.


Sarebbe stato impossibile per il Sindaco Miroddi vietare che quest'anno si potessero sparare i botti in città, visto che, il botto più grande lo ha sparato lui con il passaggio al Partito Democratico, qualcuno forse se lo aspettava ma forse non in questa maniera.
Nel delirante comunicato, che sancisce la sua adesione al PD ,il “Sindico”  parla di voler “ricostruire un centro sinistra autentico” , forse qualcuno non lo ha avvisato del fatto che oramai di sinistra nel PD non è rimasto nulla e che soprattutto in Consiglio Comunale, i consiglieri comunali del suddetto partito, lo hanno ripetutamente (politicamente) malmenato chiedendo più e più volte le sue dimissioni, addirittura era anche pronta una mozione di sfiducia (che fine ha
fatto?). Insomma Miroddi è parecchio confuso e inoltre  non sa che il suo modello di riferimento, il sindaco di Catania Enzo Bianco, naviga in acque agitate, mentre furbescamente a Piazza è stato fatto passare come l'eroe che ci salverà dai nostri problemi, ma non è che Bianco, così come Miroddi, cercano un posto al sole tutto per loro? Chi vivrà vedrà.
Nella sua delirante dichiarazione, il Sindaco tende a paragonarsi a Matteo Renzi parlando di politica del fare (ma fare cosa?) e dice : “la politica del fare del nostro presidente Renzi è quella che da mesi stiamo perseguendo a Piazza Armerina dove con il gruppo politico dell’area popolare abbiamo di fatto costruito un percorso virtuoso di riforme e progetti”. No, non mi sto inventando nulla, ha parlato veramente di riforme e percorsi virtuosi, chi non conosce l'operato dell'Amministrazione Miroddi sarebbe tentato nel cadere in peccato credendo veramente che questa dichiarazione corrisponda al vero, chi invece vive a Piazza Armerina conosce benissimo la situazione e sa bene che la città non gode assolutamente di buona salute ed è anche facile individuarne i motivi:

- Il problema rifiuti (nonostante i toni trionfalistici) non è ancora stato risolto.
- Totale assenza di programmazione turistica (attenzione che fra poco è   Carnevale, il Palio dei Normanni è nuovamente pronto per dirigersi verso Acireale?). I dati sull'affluenza alla Villa Romana del Casale sono costantemente in calo.
- Devo veramente dirvi com'è stata organizzata quest'anno l'estate piazzese?
 Sul caso Vodafone è ancora silenzio assoluto, intanto l'azienda chiede 30.000 euro.
- Vi siete forse dimenticati come il Sindaco Miroddi voleva ridurre il cimitero?

Ecco a voi le magiche riforme di Miroddi, non è che durante queste feste il Sindaco ha brindato un po' troppo scollandosi completamente dalla realtà? In più perché paragonarsi a Renzi che ha spaccato completamente il partito a cui ha aderito?
Nella confusione (e nel delirio) più totale  Miroddi chiude questo 2015, adesso bisogna solo capire chi è la maggioranza, chi è l'opposizione, di fatto però quella parte di PD piazzese che ha sempre e duramente osteggiato Miroddi da oggi si troverà in totale difficoltà, sono sicuro che nei prossimi giorni ci saranno ulteriori sviluppi.
La dichiarazione del Sindaco continua e si fa sempre più delirante, mi scuso con i lettori, ma ho smesso di leggerla, quando è troppo è troppo, Piazza Armerina non merita tutto ciò, non merita questi deliri e soprattutto non merita questo Sindaco.

In attesa di ulteriori sviluppi, auguro a tutti buon anno e mi raccomando non esagerate col vino perché poi escono certi comunicati.

Benito

Nessun commento:

Posta un commento