Al Sindaco di Piazza Armerina
Al Presidente del Consiglio
Ai Consiglieri Comunali
Vi scrivo, da semplice cittadino quale sono, per segnalarvi dell'oramai arcinota problematica del randagismo.
Dopo un breve periodo in cui il problema sembrava (più o meno) risolto o quanto meno arginato, torna nuovamente alla ribalta il fenomeno del randagismo, si inizia a leggere sempre più spesso di branchi numerosi e di tentativi di aggressione per fortuna (al momento) senza conseguenze, in più ai problemi appena esposti si aggiunge quello dello spargimento dei rifiuti, infatti, con l'avvento della raccolta porta a porta e conseguente sistemazione dei sacchetti fuori dalle porte di casa, i cani squarciano i sacchetti seminando cosi tutti i rifiuti, chiaramente lo spettacolo non è dei migliori.
Le zone che oramai, quotidianamente subiscono questa problematica sono parecchie, dalla Piazza Boris Giuliano (zona molto frequentata) alle zone di Via Alessandro Manzoni, solo per citarne alcune, ma vi assicuro che oramai il fenomeno si è ampiamente esteso a tutta la città.
A questo punto la domanda sorge spontanea, mi rivolgo sopratutto all'amministrazione comunale, sono state varate delle contromisure? Esiste un qualunque progetto per arginare il fenomeno? I consiglieri comunali hanno preso atto di tale situazione?
Voglio ricordare inoltre che la stagione turistica sta per iniziare, quindi oltre che essere un problema per i piazzesi presto potrebbe diventarlo anche per i turisti, so benissimo le difficoltà economiche in cui versa il comune di Piazza Armerina, ma sono sicuro che questa problematica va ben oltre il semplice e classico “non ci sono soldi” .
Suggerisco un coinvolgimento delle varie associazioni animaliste, sono sicuro che un loro aiuto associato a quello dei singoli cittadini potrebbe portare ad una soluzione temporanea nell'attesa di una soluzione definitiva.
Ringraziandovi della vostra attenzione resto in attesa di una qualsiasi risposta.
Cordiali Saluti
Benito Rausa
Nessun commento:
Posta un commento