SCRIVICI:

Per segnalazioni o altro scrivi al mio indirizzo mail: rausabenito@gmail.com

domenica 1 febbraio 2015

Crolla l'NCD armerino, Picicuto ri-passa con Miroddi. Politica o gioco dell'oca?


Ei fu. Siccome immobile,
dato il mortal sospiro,
stette la spoglia immemore
orba di tanto spiro,
così percossa, attonita
la terra al nunzio sta,

  muta pensando all'ultima
ora dell'uom fatale;
né sa quando una simile
orma di pie' mortale
la sua cruenta polvere
a calpestar verrà.

Voglio dedicare questa bellissima poesia di Manzoni “Il Cinque Maggio” al Nuovo Centro Destra armerino, caduto in disgrazia ed oramai ridotto ai minimi termini, erano partiti incendiari e si sono riscoperti invece pompieri.
È di ieri la notizia che il consigliere oramai ex NCD Ivan Picicuto sia tornato tra le braccia del padre, Miroddi e la sua squadra  erano li, pronti ad accoglierlo. Ecco il comunicato, con le dichiarazioni del consigliere Picicuto:

“Nel corso di un incontro politico a sala delle luci, Ivan Picicuto ha voluto sottolineare : "dopo lunga riflessione ho deciso di uscire dal Nuovo Centro Destra per approdare nel gruppo del sindaco Miroddi. E ciò l'ho fatto per il valore umano che ho trovato in seno al suo gruppo e per senso di responsabilità verso la città. Qualche piccolo screzio in passato, che comunque non ha riguardato il mio rapporto con Filippo Miroddi, ha rallentato la mia scelta che è rimasta sospesa fino ad oggi. Ma adesso eccomi qua, Filippo, da oggi hai un uomo in più. "

A darne la notizia è stata la testata giornalistica bolscevica sotto controllo dell'Amministrazione Miroddi.

Beh, che dire di questa ennesimo “colpo di scena” in consiglio comunale? Onestamente non mi sorprendo più di nulla, la politica a Piazza Armerina è ridotta ai minimi termini, gli oppositori vengono screditati e poco ci manca che li spediscano nei gulag, la stampa oramai ridotta al silenzio è costretta ad inseguire le notizie, i cittadini vengono giornalmente ignorati ed il Palio dei Normanni viene definito una becera carnevalate.
Insomma Piazza Armerina è caduta nel grigiore miroddiano/staliniano, vige il pensiero unico, l'ordine è mantenuto dall'armata di esperti rossa, e nel mentre la politica scade nel nulla, la città cola ulteriormente a picco, non aggiungo altro, basta farsi un giro per capire in che condizioni versiamo.

Nel frattempo che attendiamo che l'amministrazione faccia di qualcosa di concreto per questa città ecco a voi una serie di articoli che riguardano il consigliere Picicuto e i suoi innumerevoli attacchi all'amministrazione Miroddi, ma si sa, sono stupidaggini, il consigliere stesso lo ha definito “qualche piccolo screzio”. Avvogghia! (direbbe Trilussa). 

L'NCD attacca Miroddi. CLICCA QUI

Picicuto chiede le dimissioni dell'Ass Di Giorgio. CLICCA QUI

Picicuto contro Mattia. CLICCA QUI

Picicuto dice di restare all'opposizione. CLICCA QUI

Picicuto contro Mattia 2. CLICCA QUI

Buona lettura!

Benito

Nessun commento:

Posta un commento